Oltre trecentocinquanta ospiti paganti si sono accalcati giovedì sera al Berbeda per il Galà di Primavera del Rotaract (i giovani dei Rotary Clubs) che hanno dedicato l’evento alla Campagna “Giù le Mani dai Bambini”, la più visibile iniziativa di farmacovigilanza per l’età pediatrica in Italia.
Durante l’evento sono stati proiettati videoclips di Beppe Grillo e Linus di Radio DJ, entrambi “testimonials” della Campagna.
“I Rotaract, dedicandoci questa serata, hanno dimostrato una particolare sensibilità sociale – ha affermato Luca Poma, portavoce di “Giù le Mani dai Bambini”® – perchè è di grande valore veder mobilitati i “genitori di domani” per una battaglia a difesa dell’infanzia. Spesso si criticano le giovani generazioni per lassismo e disinteresse, mi pare invece che quest’iniziativa dimostri esattamente l’opposto: le “classificazioni facili” sono sempre da evitare, e questo vale per chi etichetta i bambini come “diversi” solo a causa del loro comportamento come anche per chi liquida le fasce giovanili come attente solo a se stesse”.
Il Rappresentante Distrettuale Rotaract Riccardo Perinetto, ha aggiunto: “per un organizzazione ben radicata come la nostra è stata una scelta quasi naturale decidere di abbinarsi ad una campagna di ampio respiro come GiuleManidaiBambini®: a nostro avviso è possibile divertirsi in una serata come questa mantenendo un occhio attento a temi sociali importanti e delicati come quelli trattati dalla Campagna”.
e… guarda le foto di come è andata!